EXTERIOR LINEAR CLOSED 75C / 150C / 225C
The Luxalon® Closed Ceiling system has a choice of three widths of panels. All three widths can be combined and easily clipped on a universal carrier. Panels can be joined by using the panel splice. Locking clips for 150C and 225C are fitted crosswise on to the carrier, on top of the prongue in order to fully secure the panels and to create a ceiling able to withstand windloads
Panoramica
Informazioni generali
Perché sistemi metallici lineari chiusi per esterni?
I raccordi chiusi e netti presentano un aspetto omogeneo senza soluzione di continuità. Combinando pannelli stretti e larghi (75, 150 e 225 mm) è possibile realizzare diversi effetti dimensionali, offrendo al designer possibilità illimitate
Caratteristiche
- Pannelli per controsoffitti chiusi in alluminio, installati creano un aspetto chiuso e uniforme
- Tutte le tre larghezze possono essere fissate a un supporto universale in alluminio
- I pannelli possono essere forniti di qualsiasi lunghezza fino a 6.000 mm (di serie), hanno uno spessore di 0,6 mm e sono realizzati in lega di alluminio altamente resistente alla corrosione
- I pannelli sono ancorati al supporto con speciali clip di fissaggio (solo pannelli 150C / 225C)
- Anche se chiusi i pannelli sono totalmente smontabili con un attrezzo semplice per consentire l'accesso totale ai servizi e agli impianti nel plenum
- Tutti i sistemi di controsoffitti sono testati per la resistenza ai carichi di vento
- Cradle to Cradle Certified™ Bronze (Cradle to Cradle Certified™ is a certification mark licensed by the Cradle to Cradle Products Innovation Institute).
Applicazione
I controsoffitti lineari chiusi per esterni Luxalon® sono adatti agli edifici di tutti i settori: aziendale, dei trasporti (aeroporti, stazioni di metropolitana, autobus e ferroviarie), commerciale, strutture ricreative, spazi pubblici e strutture ricettive, sanitarie, scolastiche e residenziali.
Contattateci per avere maggiori informazioni in base alle vostre esigenze.
Design & ispirazione
I pannelli lineari chiusi rendono meno evidente la loro direzione. Quando si richiede un soffitto chiuso e omogeneo questa è la scelta perfetta. Tre diverse larghezze in un design uniforme o combinato, creano motivi delicati che conferiscono il look perfetto al vostro progetto.
Colori e finiture
I colori per controsoffitti metallici Hunter Douglas sono disponibili di serie per la maggior parte dei tipi di controsoffitto. Per informazioni sulla disponibilità per tipo di controsoffitto contattate l'ufficio vendite. Finiture e colori speciali per progetti sono disponibili su richiesta.
Rivestimenti per esterni Luxacote®
Luxacote® è un'innovazione esclusiva di Hunter Douglas che migliora la durabilità delle applicazioni in alluminio per esterni. La sua forza ed efficienza derivano da un potente sistema a 3 strati formato da un pre-trattamento con Anorcoat, un primer e uno strato superficiale resistente ai raggi UV e ai graffi
Dettagli prodotto
Caratteristiche del materiale
Il sistema di controsoffitti combina pannelli di tre diverse larghezze che si distinguono da altri sistemi Hunter Douglas per i bordi smussati che, installati, producono un aspetto chiuso e uniforme. I pannelli possono essere fissati a un supporto universale per tutte e tre le larghezze, usate in soluzioni omogenee o miste. I pannelli sono uniti insieme utilizzando un giunto, mentre i supporti utilizzano il connettore standard. I pannelli (solo 150C e 225C) devono essere fissati con clip di bloccaggio.
Maggiori dettagli sul prodotto
Per informazioni più dettagliate, consultare il materiale scaricabile nella sottostante sezione di download. Qui trovate informazioni su: campate massime, pesi e dimensioni, requisiti dei materiali al m2.
Disegni CAD
Sostenibilità
Salute e benessere
La gamma di proposte per controsoffitti Hunter Douglas Architectural contribuisce alla sostenibilità degli edifici attraverso soluzioni attente all'estetica che migliorano il comfort e consentono di risparmiare energia. Promuovere la salute e il benessere dei suoi occupanti è senza dubbio la funzione principale di un edificio. Le nostre soluzioni di oscuramento promuovono l'uso di una luce naturale sana, senza i fastidi del riverbero e del disagio termico. I nostri controsoffitti acustici sono un elemento chiave nel raggiungimento del comfort acustico.
Materiali sicuri
I materiali ecologicamente sicuri sono alla base di un'edilizia sostenibile. La nostra strategia è scegliere prima di tutto materiali dalle ottime proprietà ambientali. Molti dei nostri prodotti sono realizzati con l'alluminio prodotto nelle nostre fonderie. Abbiamo ottimizzato i nostri processi per utilizzare fino al 99% di materiali riciclati per produrre la lega adatta ai nostri prodotti. Il nostro legno è certificato FSC e facciamo nostro il principio Cradle to Cradle nello sviluppo dei nostri prodotti.
Risparmio energetico
Ridurre l'utilizzo di energia del parco edilizio complessivo è fondamentale per prevenire il surriscaldamento globale. Molti dei moderni edifici adibiti a uffici utilizzano più energia per il raffrescamento che per il riscaldamento. La gestione efficiente dell'energia solare che attraversa le sezioni trasparenti delle facciate costituisce un'ottima strategia nella prevenzione del surriscaldamento negli edifici vecchi e nuovi. Le nostre soluzioni di oscuramento ad alte prestazioni consentono un sostanziale risparmio di energia, promuovendo al contempo la salute e il benessere.
Responsabilità sociale aziendale
Keen on Green è un'importante iniziativa abbracciata dall'intera azienda e finalizzata alla riduzione del consumo energetico e idrico e della nostra impronta di carbonio complessiva. Ci rifacciamo al quadro della norma ISO 14001 per gestire attivamente i nostri obiettivi Keen on Green. Hunter Douglas e i suoi dipendenti supportano attivamente le comunità in cui vivono e lavorano, così come quelle su scala globale. Le aziende sono fatte di persone. Siamo orgogliosi della nostra rete mondiale di persone competenti, brillanti, appassionate e creative che hanno scelto consapevolmente di lavorare per Hunter Douglas.