CONTROSOFFITTO APERTO V100 / V200
I controsoffitti a schermi Luxalon® V100/V200 sono progettati per definire in maniera dimensionale il piano del soffitto. Realizzati in pannelli sospesi verticalmente , i sistemi V100/V200 creano linee e motivi visivi unici senza compromettere il senso di spaziosità dell'ambiente. Questo aspetto unico può essere ulteriormente migliorato incorporando agli schermi i motivi decorativi V100/V200. Il controsoffitto aperto Luxalon® V100/V200 copre il plenum consentendo allo stesso tempo un facile accesso ed efficienti prestazioni dei sistemi di condizionamento, illuminazione e antincendio.
Panoramica
Informazioni generali
Perché V100/V200?
Il controsoffitto Luxalon® a schermi è ideale per applicazioni in cui il progetto mira a ridurre visivamente l'altezza della stanza mantenendone comunque il volume originale. Il controsoffitto Luxalon® a schermi eccelle nel diffondere la luce naturale o artificiale che entra dall'alto. A un angolo minimo di circa 45 gradi, il controsoffitto ha un aspetto chiuso.
Caratteristiche
- Pannelli installati verticalmente in moduli da 100, 150 o 200 mm
- I pannelli sono disponibili con altezze di 101 mm (V100) o 200 mm (V200) e si agganciano facilmente al supporto.
- Le clip di fissaggio inserite tra i pannelli garantiscono un bloccaggio sicuro dei pannelli e rendono il sistema adatto ad applicazioni per esterni (solo V100)
- I pannelli possono essere forniti di qualunque lunghezza fino a 6.000 mm (di serie)
- Se richiesto, i pannelli e le clip di fissaggio sono facilmente smontabili a mano, consentendo un accesso totale ai servizi e agli impianti nel plenum
Applicazioni
I controsoffitti a schermi V100/V200 sono ideali per i settori edilizi in cui si richiede un controsoffitto leggero e aperto. Tra questi, applicazioni nel settore aziendale, commerciale, dei trasporti (stazioni di metropolitana, autobus e ferroviarie), strutture ricreative e ricettive e spazi pubblici.
Contattateci per avere maggiori informazioni in base alle vostre esigenze.
Design e ispirazione
I controsoffitti a schermi Luxalon® V100/V200 consentono agli architetti di progettare soffitti aperti in alluminio ad alte prestazioni. Con una varietà di altezze dei pannelli, moduli e sistemi, questi controsoffitti offrono la massima libertà di progettazione. I controsoffitti a schermi creano un ambiente spazioso ideale per interni in cui si desiderano strutture aperte e leggere. I sistemi sono disponibili con supporto fisso o a schermi scorrevoli. Due diversi tipi di profili e supporti sono disponibili in moduli diversi, di serie o speciali.
Colori e finiture
La gamma di controsoffitti lineari chiusi Hunter Douglas è disponibile di serie in una varietà di colori adatti a numerose applicazioni. Per ulteriori informazioni sui tipi di controsoffitti, sulle finiture speciali e sulla gamma di colori disponibili per progetti specifici, contattate il nostro ufficio vendite.
Dettagli prodotto
Caratteristiche del materiale
Il sistema di controsoffitti aperti V100/V200 è formato da pannelli verticali sospesi alti 101 mm (V100) o 200 mm (V200), che possono essere facilmente agganciati su un sistema di supporto. I pannelli sono installati in moduli standard da 100, 150 o 200 mm. Altri moduli sono disponibili su richiesta. Una versione con supporto scorrevole è disponibile per applicazioni in cui è richiesto un accesso regolare al plenum.
Maggiori dettagli sul prodotto
Per ulteriori e più dettagliate informazioni, consultare il materiale scaricabile nella sottostante sezione di download
Acustica
Informazioni sull'acustica
Il comfort acustico in un ufficio, una scuola o un edificio pubblico contribuisce al nostro benessere: prestazioni acustiche scadenti possono infatti influenzare la salute, la comunicazione, la sicurezza, la produttività e l'apprendimento. Il sistema di controsoffitti non ha proprietà acustiche proprie. Tuttavia, applicando ai pannelli dei cuscinetti di isolamento acustico, le capacità fonoassorbenti potranno adattarsi a ogni esigenza.
Maggiori informazioni sull'acustica
Ulteriori informazioni sull'acustica sono disponibili all'interno della sezione download sottostante.
Disegni CAD
Sostenibilità
Salute e benessere
La gamma di proposte per controsoffitti Hunter Douglas Architectural contribuisce alla sostenibilità degli edifici attraverso soluzioni attente all'estetica che migliorano il comfort e consentono di risparmiare energia. Promuovere la salute e il benessere dei suoi occupanti è senza dubbio la funzione principale di un edificio. Le nostre soluzioni di oscuramento promuovono l'uso di una luce naturale sana, senza i fastidi del riverbero e del disagio termico. I nostri controsoffitti acustici sono un elemento chiave nel raggiungimento del comfort acustico.
Materiali sicuri
I materiali ecologicamente sicuri sono alla base di un'edilizia sostenibile. La nostra strategia è scegliere prima di tutto materiali dalle ottime proprietà ambientali. Molti dei nostri prodotti sono realizzati con l'alluminio prodotto nelle nostre fonderie. Abbiamo ottimizzato i nostri processi per utilizzare fino al 99% di materiali riciclati per produrre la lega adatta ai nostri prodotti. Il nostro legno è certificato FSC e facciamo nostro il principio Cradle to Cradle nello sviluppo dei nostri prodotti.
Risparmio energetico
Ridurre l'utilizzo di energia del parco edilizio complessivo è fondamentale per prevenire il surriscaldamento globale. Molti dei moderni edifici adibiti a uffici utilizzano più energia per il raffrescamento che per il riscaldamento. La gestione efficiente dell'energia solare che attraversa le sezioni trasparenti delle facciate costituisce un'ottima strategia nella prevenzione del surriscaldamento negli edifici vecchi e nuovi. Le nostre soluzioni di oscuramento ad alte prestazioni consentono un sostanziale risparmio di energia, promuovendo al contempo la salute e il benessere.
Responsabilità sociale aziendale
Keen on Green è un'importante iniziativa abbracciata dall'intera azienda e finalizzata alla riduzione del consumo energetico e idrico e della nostra impronta di carbonio complessiva. Ci rifacciamo al quadro della norma ISO 14001 per gestire attivamente i nostri obiettivi Keen on Green. Hunter Douglas e i suoi dipendenti supportano attivamente le comunità in cui vivono e lavorano, così come quelle su scala globale. Le aziende sono fatte di persone. Siamo orgogliosi della nostra rete mondiale di persone competenti, brillanti, appassionate e creative che hanno scelto consapevolmente di lavorare per Hunter Douglas.