PIASTRELLE IN LAMIERE STIRATE
Le piastrelle in lamiere stirate sono un materiale di progettazione versatile che può creare un effetto visivo d'impatto in applicazioni per interni. Un'ampia scelta di motivi, materiali e colori rende possibile la realizzazione di progetti dall'aspetto unico.
Panoramica
Informazioni generali
Perché piastrelle in lamiere stirate?
Le piastrelle in lamiere stirate Luxalon® sono ideali per soluzioni in cui è richiesto un alto livello di fonoassorbimento o un controsoffitto visivamente e fisicamente trasparente. Il sistema è inoltre ideale per soluzioni in cui è richiesto un accesso regolare al plenum.
Caratteristiche
- Piastrelle di tipo Lay-in e Lay-on, su profili a T standard o su bandraster
- Una scelta illimitata di tipologie di maglie offre versatilità nella progettazione del controsoffitto
- Moduli piastrelle 600 x 600 e 900 x 900 mm
- Valide prestazioni acustiche se utilizzate con cuscinetti fonoassorbenti
- Accesso agevole al plenum e agli impianti al suo interno.
Applicazione
Le piastrelle in lamiere stirate sono adatte per tutti gli edifici nei diversi settori, come quello aziendale, dei trasporti (aeroporti, stazioni di metropolitana, autobus e ferroviarie), il settore commerciale, le strutture ricreative, gli spazi pubblici e le strutture ricettive, sanitarie, scolastiche e residenziali.
Contattateci per avere maggiori informazioni in base alle vostre esigenze.
Design e ispirazione
Le lamiere stirate Luxalon® rappresentano un materiale molto versatile, in grado di produrre per i soffitti un effetto visivo superiore. I controsoffitti sono facilmente personalizzabili variando i tipi di maglie, la loro disposizione, l'illuminazione e il colore.
Colori e finiture
La gamma di colori di serie include 225 tinte RAL e NCS. Un gran numero di tinte RAL è disponibile con consegna rapida. Inoltre, sono disponibili diverse tinte speciali metallizzate e finiture cromate dalla mazzetta di colori per lamiere stirate. Altri colori speciali sono disponibili su richiesta.
Dettagli prodotto
Caratteristiche del materiale
Le piastrelle Lay-in/Lay-on in lamiere stirate Luxalon® sono progettate per essere installate su sistemi convenzionali di grigliato a T (larghezze dei profili a T 15 e 24 mm). Le piastrelle in lamiere stirate Luxalon® sui profili a T valorizzano il motivo del design modulare. Utilizzando grigliati più larghi o profili incassati più profondi, possono essere creati motivi più particolari.
LS6 (FE)
- Superficie aperta 36%
- Spessore 1.7 mm
- Dimensioni: 6 x 4.5 - 1.2 x 1.0
- Peso 1.3 kg/m²
L'immagine mostrata sullo schermo e' piu grande che nella realtá
LS8 (FE+AI)
- Superficie aperta 54%
- Spessore 1.9 mm
- Dimensioni: 8 x 6.0 - 1.2 x 1.0
- Peso 1.7 kg/m²
L'immagine mostrata sullo schermo e' piu grande che nella realtá
LS10 (FE+AI)
- Superficie aperta 57%
- Spessore 2.0 mm
- Dimensioni: 10 x 7.0 - 1.5 x 1.0
- Peso 1.3 kg/m²
L'immagine mostrata sullo schermo e' piu grande che nella realtá
LS12 (FE+AI)
- Superficie aperta 66%
- Spessore 2.0 mm
- Dimensioni: 12 x 9.5 - 1.6 x 1.0
- Peso 1.7 kg/m²
L'immagine mostrata sullo schermo e' piu grande che nella realtá
LS16 (FE)
- Superficie aperta 46%
- Spessore 2.0 mm
- Dimensioni: 16 x 11.0 - 3.0 x 2.0
- Peso 2.0 kg/m²
L'immagine mostrata sullo schermo e' piu grande che nella realtá
LD10 (FE)
- Superficie aperta 45%
- Spessore 2.0 mm
- Dimensioni: 10 x 5.8 – 1.5 x 1.0
- Peso 4.1 kg/m²
L'immagine mostrata sullo schermo e' piu grande che nella realtá
LD16 (FE)
- Superficie aperta 53%
- Spessore 3.0 mm
- Dimensioni: 16 x 8.0 - 2.0 x 1.0
- Peso 4.0 kg/m²
L'immagine mostrata sullo schermo e' piu grande che nella realtá
LD20 ROTTERDAM (FE)
- Superficie aperta 50%
- Spessore 2.4 mm
- Dimensioni: 20 x 10 - 2.5 x 1.0
- Peso (Alu) 2.4 kg/m²
- Peso (FE) 5.4 kg/m²
L'immagine mostrata sullo schermo e' piu grande che nella realtá
LD28 MOSCOW (FE)
- Superficie aperta 55%
- Spessore 1.5 mm
- Dimensioni: 28 x 10 - 2 x 1.5
- Peso (Alu) 1.7/2.4 kg/m²
- Peso (FE) 4.2/6.4 kg/m²
L'immagine mostrata sullo schermo e' piu grande che nella realtá
LD43 PARIS (FE)
- Superficie aperta 60%
- Spessore 4.0 mm
- Dimensioni: 43 x 13- 2.5 x 1.5
- Peso 4.4 kg/m²
L'immagine mostrata sullo schermo e' piu grande che nella realtá
Maggiori dettagli sul prodotto
Per ulteriori e più dettagliate informazioni, consultare il materiale scaricabile nella sottostante sezione di download.
Acustica
Informazioni acustiche
Utilizzando dei cuscinetti fonoassorbenti sulle piastrelle in lamiere stirate si ottengono eccezionali prestazioni acustiche. Lo spessore dei cuscinetti può essere selezionato sulla base dei valori acustici richiesti. Il valore di fonoassorbimento di αw = 1 può essere ottenuto con un pannello di 85 mm.
Maggiori informazioni sull'acustica
Ulteriori informazioni sull'acustica sono disponibili all'interno della sezione download sottostante.
Disegni CAD
Sostenibilità
Salute e benessere
La gamma di proposte per controsoffitti Hunter Douglas Architectural contribuisce alla sostenibilità degli edifici attraverso soluzioni attente all'estetica che migliorano il comfort e consentono di risparmiare energia. Promuovere la salute e il benessere dei suoi occupanti è senza dubbio la funzione principale di un edificio. Le nostre soluzioni di oscuramento promuovono l'uso di una luce naturale sana, senza i fastidi del riverbero e del disagio termico. I nostri controsoffitti acustici sono un elemento chiave nel raggiungimento del comfort acustico.
Materiali sicuri
I materiali ecologicamente sicuri sono alla base di un'edilizia sostenibile. La nostra strategia è scegliere prima di tutto materiali dalle ottime proprietà ambientali. Molti dei nostri prodotti sono realizzati con l'alluminio prodotto nelle nostre fonderie. Abbiamo ottimizzato i nostri processi per utilizzare fino al 99% di materiali riciclati per produrre la lega adatta ai nostri prodotti. Il nostro legno è certificato FSC e facciamo nostro il principio Cradle to Cradle nello sviluppo dei nostri prodotti.
Risparmio energetico
Ridurre l'utilizzo di energia del parco edilizio complessivo è fondamentale per prevenire il surriscaldamento globale. Molti dei moderni edifici adibiti a uffici utilizzano più energia per il raffrescamento che per il riscaldamento. La gestione efficiente dell'energia solare che attraversa le sezioni trasparenti delle facciate costituisce un'ottima strategia nella prevenzione del surriscaldamento negli edifici vecchi e nuovi. Le nostre soluzioni di oscuramento ad alte prestazioni consentono un sostanziale risparmio di energia, promuovendo al contempo la salute e il benessere.
Responsabilità sociale aziendale
Keen on Green è un'importante iniziativa abbracciata dall'intera azienda e finalizzata alla riduzione del consumo energetico e idrico e della nostra impronta di carbonio complessiva. Ci rifacciamo al quadro della norma ISO 14001 per gestire attivamente i nostri obiettivi Keen on Green. Hunter Douglas e i suoi dipendenti supportano attivamente le comunità in cui vivono e lavorano, così come quelle su scala globale. Le aziende sono fatte di persone. Siamo orgogliosi della nostra rete mondiale di persone competenti, brillanti, appassionate e creative che hanno scelto consapevolmente di lavorare per Hunter Douglas.