84R | FACCIATA
Il sistema di facciate a struttura aperta consente agli architetti di progettare un sistema di rivestimento che conferisce una finitura visivamente definita, pulita e dinamica alla facciata di un edificio. I sistemi di facciate a struttura aperta, di regola costruiti con pannelli lineari, permettono alla luce e all'aria di filtrare attraverso il sistema, pur conservandone le eccellenti prestazioni acustiche.
Panoramica
Informazioni generali
Perché la facciata 84R?
Il sistema di pannelli 84R di Hunter Douglas Architectural è realizzato in pannelli dai bordi arrotondati, sagomati a rullo e larghi 84 mm, che possono essere facilmente agganciati al sistema di supporto per dare vita ad affascinanti motivi orizzontali o verticali. I pannelli 84R, sagomati a rullo e realizzati in alluminio, presentano lisci bordi arrotondati per un effetto leggero ed elegante. In base al supporto scelto, il raccordo aperto tra i pannelli può essere chiuso utilizzando pannelli reversibili o profili di raccordo per ottenere una facciata visivamente chiusa.
Caratteristiche
- I pannelli fatti su misura, da 800 a 6.000 mm, possono essere raccordati utilizzando la giunzione per pannello.
- Una gamma di supporti standard per creare effetti differenti.
- Possibilità di creare un sistema a raccordi aperti per quei profili che richiedono zone aperte per questioni di ventilazione e acustica.
- Si possono realizzare facciate curve utilizzando i pannelli 84R curvi.
- Ampia gamma di finiture Luxacote®
Applicazioni
- Facciate e involucri edilizi
- Tetti autoportanti
- Costruzioni a cupola
- Pareti interne, controsoffitti e balconi
- Tettoie
- Ristrutturazioni di edifici preesistenti
Materiali, finiture e superfici
Gli edifici sono definiti dalla forma e dal design. Spesso sono frutto della visione ispirata di un architetto. In Hunter Douglas la nostra missione è aiutare i progettisti a realizzare tale visione, offrendo loro una tavolozza di colori, materiali e finiture superficiali che possano ispirare la loro creatività.
Panoramica
84R
Maggiori dettagli sul prodotto
Per informazioni più dettagliate, consultare il materiale scaricabile nella sottostante sezione di download.
Sostenibilità
Salute e benessere
La gamma di proposte per controsoffitti Hunter Douglas Architectural contribuisce alla sostenibilità degli edifici attraverso soluzioni attente all'estetica che migliorano il comfort e consentono di risparmiare energia. Promuovere la salute e il benessere dei suoi occupanti è senza dubbio la funzione principale di un edificio. Le nostre soluzioni di oscuramento promuovono l'uso di una luce naturale sana, senza i fastidi del riverbero e del disagio termico. I nostri controsoffitti acustici sono un elemento chiave nel raggiungimento del comfort acustico.
Materiali sicuri
I materiali ecologicamente sicuri sono alla base di un'edilizia sostenibile. La nostra strategia è scegliere prima di tutto materiali dalle ottime proprietà ambientali. Molti dei nostri prodotti sono realizzati con l'alluminio prodotto nelle nostre fonderie. Abbiamo ottimizzato i nostri processi per utilizzare fino al 99% di materiali riciclati per produrre la lega adatta ai nostri prodotti. Il nostro legno è certificato FSC e facciamo nostro il principio Cradle to Cradle nello sviluppo dei nostri prodotti.
Risparmio energetico
Ridurre l'utilizzo di energia del parco edilizio complessivo è fondamentale per prevenire il surriscaldamento globale. Molti dei moderni edifici adibiti a uffici utilizzano più energia per il raffrescamento che per il riscaldamento. La gestione efficiente dell'energia solare che attraversa le sezioni trasparenti delle facciate costituisce un'ottima strategia nella prevenzione del surriscaldamento negli edifici vecchi e nuovi. Le nostre soluzioni di oscuramento ad alte prestazioni consentono un sostanziale risparmio di energia, promuovendo al contempo la salute e il benessere.
Responsabilità sociale aziendale
Keen on Green è un'importante iniziativa abbracciata dall'intera azienda e finalizzata alla riduzione del consumo energetico e idrico e della nostra impronta di carbonio complessiva. Ci rifacciamo al quadro della norma ISO 14001 per gestire attivamente i nostri obiettivi Keen on Green. Hunter Douglas e i suoi dipendenti supportano attivamente le comunità in cui vivono e lavorano, così come quelle su scala globale. Le aziende sono fatte di persone. Siamo orgogliosi della nostra rete mondiale di persone competenti, brillanti, appassionate e creative che hanno scelto consapevolmente di lavorare per Hunter Douglas.