SUPPORTO CURVO
I controsoffitti metallici curvi Luxalon® di Hunter Douglas rinnovano i design tradizionali. Immaginate forme concave, convesse e ondulate che vi invitano a guardare verso l'alto. Il sistema con supporto curvo Luxalon® contribuisce a trasformare i pannelli piatti standard in elementi progettuali dinamici.
Panoramica
Informazioni generali
Perché il supporto curvo?
I controsoffitti metallici curvi sono il modo perfetto per creare archi e motivi multilivello. Pannelli lunghi fino a sei metri consentono di definire spazi piccoli e grandi. Con eccellenti proprietà acustiche e una varietà di colori, finiture e opzioni di curvatura, questi sistemi possono rappresentare il futuro dei controsoffitti.
Caratteristiche
- Supporti curvi che consentono la realizzazione di controsoffitti concavi, convessi o ondulati, offrendo effetti visivi e una gestione pratica delle altezze variabili
- Prodotto e processo produttivo standard che consentono di realizzare soluzioni di controsoffitti metallici curvi estremamente vantaggiose in termini di costo
- Controsoffitti con pannelli lunghi e stretti, con lunghezze fino a 6.000 mm per un'installazione rapida che riduce al minimo il bisogno di raccordi.
- Superficie del controsoffitto chiusa o aperta utilizzando un sistema di sospensione con supporto nascosto, che consente alla curva del supporto di determinare l'aspetto del soffitto
- Stesso semplice sistema di sospensione pannello su supporto dei controsoffitti standard, che consente il passaggio semplice a controsoffitti dritti utilizzando lo stesso pannello
- Cradle to Cradle Certified™ Bronze (Cradle to Cradle Certified™ is a certification mark licensed by the Cradle to Cradle Products Innovation Institute).
Applicazione
I controsoffitti con supporto curvo sono adatti per la maggior parte degli edifici nei diversi settori, come quello aziendale, dei trasporti (aeroporti, stazioni di metropolitana, autobus e ferroviarie), il settore commerciale, le strutture ricreative, gli spazi pubblici e le strutture ricettive, sanitarie e scolastiche.
Contattateci per avere maggiori informazioni in base alle vostre esigenze.
Design e ispirazione
I controsoffitti a pannelli dritti e supporti curvi sono il modo perfetto per creare archi e motivi multilivello. Pannelli lunghi fino a sei metri consentono di definire spazi piccoli e grandi. Con eccellenti proprietà acustiche e una varietà di colori, finiture e opzioni di curvatura, questi sistemi possono rappresentare il futuro dei controsoffitti.
Colori e finiture
La gamma di controsoffitti lineari chiusi Hunter Douglas è disponibile di serie in una varietà di colori adatti a numerose applicazioni. Per ulteriori informazioni sui tipi di controsoffitti, sulle finiture speciali e sulla gamma di colori disponibili per progetti specifici, contattate il nostro ufficio vendite.
Dettagli prodotto
Caratteristiche del materiale
Un controsoffitto curvo con pannelli dritti è possibile se si usano il sistema multipannello e i sistemi di pannelli 84B, 84R, 70U e 300C. I supporti sono curvi o segmentati, creando gli archi progettati dall'architetto..
Maggiori dettagli sul prodotto
Per informazioni più dettagliate, consultare il materiale scaricabile nella sottostante sezione di download.
Acustica
Informazioni sull'acustica
La qualità dell'acustica in un ufficio, una scuola o un edificio pubblico contribuisce al nostro benessere: uno scarso comfort acustico può, infatti, influenzare la salute, la comunicazione, la sicurezza, la produttività e l'apprendimento. I controsoffitti Hunter Douglas, grazie alle loro impareggiabili caratteristiche, sono la scelta ideale per garantire eccezionali prestazioni acustiche e un pregevole risultato anche dal punto di vista estetico. Con i controsoffitti metallici Luxalon® con supporti curvi è possibile ottenere un valore di assorbimento (αw) pari a 0,75, a seconda della configurazione dei pannelli e del controsoffitto. Per aumentare ulteriormente l'assorbimento acustico, occorre considerare il raggio del controsoffitto: un aumento della superficie del materiale può consentire un miglioramento della superficie fonoassorbente fino al 55%.
Maggiori informazioni sull'acustica
Ulteriori informazioni sull'acustica sono disponibili all'interno della sezione download sottostante.
Sostenibilità
Salute e benessere
La gamma di proposte per controsoffitti Hunter Douglas Architectural contribuisce alla sostenibilità degli edifici attraverso soluzioni attente all'estetica che migliorano il comfort e consentono di risparmiare energia. Promuovere la salute e il benessere dei suoi occupanti è senza dubbio la funzione principale di un edificio. Le nostre soluzioni di oscuramento promuovono l'uso di una luce naturale sana, senza i fastidi del riverbero e del disagio termico. I nostri controsoffitti acustici sono un elemento chiave nel raggiungimento del comfort acustico.
Materiali sicuri
I materiali ecologicamente sicuri sono alla base di un'edilizia sostenibile. La nostra strategia è scegliere prima di tutto materiali dalle ottime proprietà ambientali. Molti dei nostri prodotti sono realizzati con l'alluminio prodotto nelle nostre fonderie. Abbiamo ottimizzato i nostri processi per utilizzare fino al 99% di materiali riciclati per produrre la lega adatta ai nostri prodotti. Il nostro legno è certificato FSC e facciamo nostro il principio Cradle to Cradle nello sviluppo dei nostri prodotti.
Risparmio energetico
Ridurre l'utilizzo di energia del parco edilizio complessivo è fondamentale per prevenire il surriscaldamento globale. Molti dei moderni edifici adibiti a uffici utilizzano più energia per il raffrescamento che per il riscaldamento. La gestione efficiente dell'energia solare che attraversa le sezioni trasparenti delle facciate costituisce un'ottima strategia nella prevenzione del surriscaldamento negli edifici vecchi e nuovi. Le nostre soluzioni di oscuramento ad alte prestazioni consentono un sostanziale risparmio di energia, promuovendo al contempo la salute e il benessere.
Responsabilità sociale aziendale
Keen on Green è un'importante iniziativa abbracciata dall'intera azienda e finalizzata alla riduzione del consumo energetico e idrico e della nostra impronta di carbonio complessiva. Ci rifacciamo al quadro della norma ISO 14001 per gestire attivamente i nostri obiettivi Keen on Green. Hunter Douglas e i suoi dipendenti supportano attivamente le comunità in cui vivono e lavorano, così come quelle su scala globale. Le aziende sono fatte di persone. Siamo orgogliosi della nostra rete mondiale di persone competenti, brillanti, appassionate e creative che hanno scelto consapevolmente di lavorare per Hunter Douglas.